MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia
Gomme Bridgestone BT-023 - Versione stampabile

+- MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia (http://mt07.it/bb)
+-- Forum: MT-07 NAKED (http://mt07.it/bb/forum-31.html)
+--- Forum: NAKED: Ciclistica, sospensioni, freni e gomme (http://mt07.it/bb/forum-33.html)
+--- Discussione: Gomme Bridgestone BT-023 (/thread-1644.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Bunker89 - 27-08-2015

Be, chapeau a Ditraversys!!


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - lizard - 19-10-2015

:wave: Ciao, io con le BT023 sono a 10000 km. Vedo che molti le hanno cambiate a 7-8000.
Volevo chiedervi perché le avete cambiate,
1Perché erano visibilmente consumate
2Perché semplicemente volevate cambiarle per altre più performanti.
3Perché non vi davano più sicurezza.

Chiedo perché le mie a 10000 sembrano a 80,70 %.a vederle sembrano poter fare ancora molta strada.
E non sono proprio un fermone, anzi con la compagnia giusta facciamo delle belle sparate. Però non lascio inchiodare la ruota, non tanto.
Solo qualche volta un cenno di scivolamento, ma non da prendere paura. Le vostre come erano_?
Fatemi sapere. Ciao!


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Alex64 - 20-10-2015

Io le ho cambiate dopo soli 600 km. Ci tengo alla pellaccia. Ti consiglio le Metzeler M7RR.

Alessandro


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - AshleyBo - 20-10-2015

Io sono l'ultima persona che può rispondere, dato che ci ho fatto 13.500km, ma credo che chi le cambia presto lo faccia perché non ha feeling con la gomma.

Io ad esempio sono "cresciuta" con quella gomma, prima moto, prima gomma, non avevo pretese o aspettative e mi sono semplicemente adattata..
Ora che le ho cambiate (con le bt016pro) è tutta un'altra storia.

Non tornerei più alle bt023. Quindi ora capisco chi le cambia prima che siano finite. Lo farei anche io ad oggi (magari dopo 6/7000km)

Resta comunque un'ottima gomma, sincera e affidabile. Ottima per il turismo ma anche per qualche sparata non è malissimo.


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Alex64 - 20-10-2015

Se la moto la scanni non puoi andare con quelle gomme, ti ammazzi sicuro.

Alessandro


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Bunker89 - 21-10-2015

Alex, ho visto gente in pista girare con moto stock, gomme stradali (Diablo Rosso!!!!) e dare 2 giri a "pilotoni" della domenica con moto bombardate, slick e relative termocoperte...... :roll: :roll:
Se parliamo di un discorso di feeling capisco e condivido (come ha giustamente osservato Ashley), se parliamo di un discorso di limite...quello non è delle gomme ma nostro!! Wink
Che non siano coperture adatte ad un uso sportivo è palese, ma neanche che alla prima curva ci si sdraia!! :Thumbup:


P.


Re: R: Gomme Bridgestone BT-023 - rey75 - 21-10-2015

ummhhh:-? ... uuummmhhhmmmm:mrgreen:
forse pero il pilotone della domenica con le slick..ero io(scherzo!):mrgreen::mrgreen:..e allora gli piace vincere facile con le gomme originali!
io con le pilotpower3 che sono bimescola gia le sento scivolare un po in pista appena il ritmo si alza , nn voglio immaginare con le stock!
poi ovvio, se in pista entra marquez con anche le gomme bucate mi passa sulle orecchie:-(


Fertilizzante e gasolio...


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Alex64 - 21-10-2015

È vero in parte quello che dici. Non tutti hanno la stessa sensibilità /capacità di "sentire" la moto al limite, ed io penso di averne poca, nonostante anni e anni di moto sportive e pistate. Per questo quando esagero un po ancora adesso me la faccio un po sotto nel sentirla scivolare. Con l'altra mia moto, CBR600RR ho risolto con gomme adeguate e set sospensioni corretto. Con la 07 sto ancora studiando, ma una cosa è certa, le gomme di serie sono da suicidio secondo me, più di una volta ho rischiato di sdraiarmi, con le Metzeler M7RR mai. Un motivo ci sarà.

Alessandro


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Papero - 21-10-2015

mah, se devo dirvi la verità io con le Pilot Road originali non mi sono trovato male. immagino che le Bridgestone siano paragonabili. Mi sembra strano che circolando su strada si rischi così tanto, a meno che non giriate per statali sempre sopra i 130.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Alex64 - 21-10-2015

Non è tanto la velocità a creare problemi, ma piuttosto l'ingresso in curva in piega pinzato (capita!) e l'uscita a gas spalancato. Prima perdi l'anteriore, soprattutto chi come me è senza abs, poi scoda troppo in accelerazione in uscita. E tende anche ad allargare l'anteriore per mancanza di appoggio per il trasferimento di carico sul post. Io non voglio sembrare il professore di turno, dico solo le impressioni della mia 07 prima del cambio gomme e dell'olio sulla forcella + precarico molla post alla tacca 7. Se invece si usa in modo tranquillo non c'è bisogno di toccare nulla secondo me.

Alessandro


Re: R: Gomme Bridgestone BT-023 - rey75 - 21-10-2015

concordo.


Fertilizzante e gasolio...


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - Alex64 - 21-10-2015

Insomma, le gomme di primo equipaggiamento non hanno il grip necessario per una guida sportiva veloce e le sospensioni sono troppo morbide. Basta poco per migliorare la stabilità di questa fantastica motina, io l'ho fatto e sono entusiasta.

Alessandro


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - lizard - 21-10-2015

Sono d'accordo con alex64 ,certo che le gomme si cambiano, ma le sospensioni sono davvero scarse. La Mt07 in particolare, ma leggendo anche sulle 09 e Tracer non sono all'altezza del mezzo. Cavolo alla fine ti chiedi se Yamaha vale più o meno di altre marche. Magari se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con altre moto lo dica, solo per chiarezza. Grazie. Ciao


Re: Gomme Bridgestone BT-023 - maurizio1462 - 22-10-2015

scusate domanda differenza tra m7 e m5 è molta o poca perché ho una occasione con le m5


Re: RE: Re: Gomme Bridgestone BT-023 - AshleyBo - 22-10-2015

"maurizio1462">
maurizio1462 Ha scritto:scusate domanda differenza tra m7 e m5 è molta o poca perché ho una occasione con le m5
Dato che questo è il topic delle Bt023, prova a scrivere la tua domanda in quello generico sulle gomme, cioè questo <URL url="http://www.mt07.it/forum/viewtopic.php?t=696">[url]<LINK_TEXT text="viewtopic.php?t=696">http://www.mt07.it/forum/viewtopic.php?t=696</LINK_TEXT>[/url]</URL> che forse hai più risposte
Grazie