MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia
Consumi carburante. - Versione stampabile

+- MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia (http://mt07.it/bb)
+-- Forum: MT-07 NAKED (http://mt07.it/bb/forum-31.html)
+--- Forum: NAKED: Motore, tecnica e preparazione (http://mt07.it/bb/forum-32.html)
+--- Discussione: Consumi carburante. (/thread-1570.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Re: Consumi carburante. - Zion - 02-09-2015

Dopo qualche km e rabbocco posso darvi i miei risultati dopo aver resettato tutto.

245 km tra costa e marine, passo molto turistico dato il traffico con qualche manata di gas appena si apriva la strada (quasi mai) risultato 25 km\l ma sul display segnava 23 km/l.
170 km quasi esclusivamente in città e una sgranchita quando si torna a casa (2 km di rettilineo) risultato 20,3 km/l ma sul display segnava 20,8

Continuerò a fare il pieno e vedere i km in condizioni di guida differente per avere più dati possibili ma per adesso posso solo dire che il contatore del consumo carburante non è il massimo per affidabilità


Re: Consumi carburante. - DonKratos - 03-09-2015

"Zion">
Zion Ha scritto:Dopo qualche km e rabbocco posso darvi i miei risultati dopo aver resettato tutto.

245 km tra costa e marine, passo molto turistico dato il traffico con qualche manata di gas appena si apriva la strada (quasi mai) risultato 25 km\l ma sul display segnava 23 km/l.
170 km quasi esclusivamente in città e una sgranchita quando si torna a casa (2 km di rettilineo) risultato 20,3 km/l ma sul display segnava 20,8

Continuerò a fare il pieno e vedere i km in condizioni di guida differente per avere più dati possibili ma per adesso posso solo dire che il contatore del consumo carburante non è il massimo per affidabilità

Grande Zion.
Questi sono risultati che si avvicinano molto ai miei consumi, e si il display non è molto preciso anche quando indica quante tacche di benzina sono rimaste.
:clap:


Re: Consumi carburante. - Papero - 03-09-2015

Scusate, ma solo io me ne frego altamente? Sarà perchè non la uso per spostarmi, ma solo per i miei giretti, ma se vado non mi preoccupo di quanto sto consumando, ma solo di aprire il gas!


Re: Consumi carburante. - AshleyBo - 03-09-2015

"Papero">
Papero Ha scritto:Scusate, ma solo io me ne frego altamente? Sarà perchè non la uso per spostarmi, ma solo per i miei giretti, ma se vado non mi preoccupo di quanto sto consumando, ma solo di aprire il gas!
Non sei l'unico, in realtà me ne frego anche io. Wink

Gli unici motivi per cui ho guardato/guardo il consumo sono: avere un'idea di quanta autonomia ho, per evitare di restare a piedi nel mezzo del nulla (ormai ho capito che posso fare dai 280 ai 310km con un pieno) e capire come sto guidando. In linea di massima se consumo molto ho guidato male, se consumo poco vuol dire che ho guidato in modo più fluido.


Re: Consumi carburante. - DonKratos - 03-09-2015

Raga diciamo che usandola tutti i giorni volevo capire quanto consuma la moto in generale visto anche il topic e se la mia era nella norma e se avevo imparato a guidare meglio.
Poi i consumi in generale anche per vedere quanto spendo al mese in carburante ecc ... Non sono uno che fa i conti anzi spesso i soldi li brucio ( quei pochi che ho ) ma giusto per avere un'idea

Quando vado a fare dei giri ( ancora l'unico "serio" per vari motivi è stato solo quello con Papero ) è ovvio che me ne frego li ci si diverte e basta Smile e sarebbe uguale indipendentemente dal mezzo che si usa.


Re: Consumi carburante. - Papero - 03-09-2015

Sia chiaro che la mia non era una critica! Era solo per capire se sono io il pazzo Wink


Re: Consumi carburante. - Hellraider - 03-09-2015

Fatti 1100km in 2 giorni (..Bologna-sant'isidoro (le) ) tutto in strada statale o tratti di superstrada,quindi soprattutto nella parte Umbria-abruzzo anche abbastanza saliscendi e andatura cmq "turistica" dato anche la moto a pieno carico..beh sono rimasto stupito della media dei 29km/l!!!
Dall'ultimo pieno ho fatto 315km con la riserva entrata a 295..ammetto che sono rimasto piacevolmente stupito!! (..a parte x il male al culo..ma quello è un altro discorso.. )


Re: Consumi carburante. - Zion - 03-09-2015

@Hellraider
e non ti sei fatto sentire :thumbdown:


Re: RE: Re: Consumi carburante. - Hellraider - 03-09-2015

"Zion">
Zion Ha scritto:@Hellraider
e non ti sei fatto sentire
Io sono ancora qua..sabato migro verso Torre San Giovanni e martedì dovrei tornare al nord!


Re: RE: Re: Consumi carburante. - AshleyBo - 03-09-2015

"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:(..a parte x il male al culo..ma quello è un altro discorso.. )
Sì ma sappiamo che quello non è causato dalla sella della moto


Re: RE: Re: RE: Re: Consumi carburante. - Hellraider - 03-09-2015

"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:(..a parte x il male al culo..ma quello è un altro discorso.. )
Sì ma sappiamo che quello non è causato dalla sella della moto
OT:
...maaaaaaavaaaaaaaffanculo!!!

Fine OT


Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Consumi carburante. - AshleyBo - 03-09-2015

"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:(..a parte x il male al culo..ma quello è un altro discorso.. )
Sì ma sappiamo che quello non è causato dalla sella della moto
OT:
...maaaaaaavaaaaaaaffanculo!!!

Fine OT
ti voglio bene anch'io


Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Consumi carburante. - Hellraider - 03-09-2015

"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:Sì ma sappiamo che quello non è causato dalla sella della moto
OT:
...maaaaaaavaaaaaaaffanculo!!!

Fine OT
ti voglio bene anch'io
..io no!


Re: RE: Re: Consumi carburante. - sharpsword - 04-09-2015

"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:(..a parte x il male al culo..ma quello è un altro discorso.. )
Sì ma sappiamo che quello non è causato dalla sella della moto

Birichino! :ymca:


Re: Consumi carburante. - zampa - 19-09-2015

io per ora (650 km quindi pieno rodaggio) sto sui 4,5 l/100km penso sia accettabile sono circa 22 al litro, quale tasto devo tener premuto per cambiare l'unità di misura del consumo??